Tutto circa Sesso anale e; prostata infiltrazione anale psicoanalisi
Posted by Alessandra Toscano on gen 18, 2021 in amor en linea cos'? | 0 commentiSi è discusso da poco sui media per proposito delle conseguenze sulla prostata del erotismo anale. Mediante Silvana De Mari (cosicché ricordiamolo si è momento mezzo evangelizzazione quella di far guerra al manovra LGBT) giacché afferma “Seconda avvenimento: accordato il ostile a battersi sul mio ambito di contesa. Non parliamo ancora di “love is love” e di stirpe cosicché si guarda negli occhi, parliamo di prostata.” e con Vladimir Luxuria in quanto per mezzo di il adatto abituale energia buffo afferma perché farebbe adeguatamente alla prostata.
Che costantemente occorre approfondire le cose una in turno. Parliamo di genitali anale, perciГІ anche di uomini eterosessuali perchГ© gradiscono codesto modello di incentivo. Lasciamo quindi ritaglio le malattie sessualmente trasmissibili, e vediamo fatto dice la letteratura scientifica del sessualitГ anale.
Per un nuovo studio del 2016 ГЁ realizzabile comprendere un sunto di quanto ГЁ noto a riguardo, ossequio precisamente a uomini lesbica e bisessuali negli USA (1).
Gli uomini cosicchГ© praticano genitali anale sono poi verso repentaglio piГ№ degli estranei di flagello alla prostata ?
Soltanto tre studi epidemiologici sembrano interessare questa richiesta e le loro conclusioni sono diverse. Ciascuno indagine nel Minnesota del 1980, sopra 250 casi di tumore prostatico con 238 controlli ospedalieri 238 per età e causa etniche (2) Hanno trovato perché in mezzo a questi soggetti le malattie sessualmente trasmissibili erano oltre a frequenti. Bensì corrente rende lo indagine modico attraente attraverso la nostra implorazione. Una coniugi seria e monogama non avrà corrente incognita. Un diverso schizzo, regolato per Washington, riguardo a 753 casi di disfacimento alla prostata in mezzo a il 1993 e il 1996, stima per soggetti di verifica, ha rilevato affinché il repentaglio aumenta subito insieme il competenza fidanzato femminili, però non di genitali mascolino (3). Lo proprio ateneo non trovato alcun catena con l’identità erotico, l’orientamento, il sessualità anale, oppure una scusa di collaboratore di genitali maschile.
BenchГ© un diverso abbozzo Canadese del 2014 mediante 1590 casi di flagello (di cui 78 invertito ovverosia bisessuali) e 1618 controlli corrispondenti (con cui 63 gay ovvero bisex), ha rilevato affinchГ© con gli uomini unitamente piГ№ di 20 fidanzato sessuali femminili intanto che la vita sarebbero verso un minor repentaglio di tumore alla prostata, mentre gli uomini per mezzo di piГ№ di 20 partner maschili avrebbero un accennato accrescimento. Schizzo discutibile, ed ragione non ha rivelato perchГ© una pretesto di malattie sessualmente trasmissibili si legata al repentaglio di tumore alla prostata (4).
Una parere faticoso, ci sono estranei fattori?
Risulta poi complesso sostenere giacchГ© di verso loro il sesso anale sia connesso al cancro alla prostata, ed fine esistono numerosi fattori da considerare. Unito studio ha in realtГ evidenziato comecomme
- l’uso di anabolizzanti (i “palestrati”)(5)
- l’uso della particella finasterideche ha l’effetto di differire la calvizie negli uomini, tuttavia è di nuovo un rinomato farmaco consumato verso concentrazioni ancora elevate di fronte l’ipertrofia prostatica (5)
- l’incidenza del grigio tra i omosessuale https://datingmentor.org/it/amor-en-linea-review/ (entro i giovani un dilatazione apprezzato con il 9% e il 28% e frammezzo a gli adulti scaltro al 22%) (6)
Un certo imprevisto ГЁ quegli dei pazienti mediante HIV. Pare in quanto abbiano una incidenza parecchio minore di cancrena alla prostata. Ma corrente indagine evidenzia e unitamente tutta attendibilitГ ГЁ una disputa di maniera vengono condotti i controlli medici su questi pazienti a causa di evidenziare e precedere la patologia prostatica, anzichГЁ per ragioni biologiche(7).
Questo ci rimanda all’immagine di presente post, ovvero all’iniziativa internazionale “movember” attraverso la sensibilizzazione alla cautela del disfacimento alla prostata, cui tutti sono invitati verso interferire!
Un “artefatto” conclusione, affinché però evidenzia come sia molto pericoloso eleggere affermazioni nette e definitive sul avvenimento senza numerosi “forse”, “eppure”, “tuttavia”…
Luxuria e la De Mari pare allora abbiano avvenimento affermazioni, la inizialmente indubbiamente unitamente superficialitГ , la seconda circa piГ№ impulso da motivi ideologici, sopratutto in assenza di procurare precisazioni perchГ© ci si attenderebbe verso una argomento perciГІ delicata da ritaglio di un clinico.
Lo università accluso infatti evidenzia, unitamente una suddivisione apposita (“Stigma“), modo precisamente la condanna insegnamento da brandello di alcuni dell’omosessualità abbia effetti materialmente negativi nella avvertenza di questi pazienti, ragione per presente maniera spinti contro lo condizione sociale di opposizione, con compromissione del sostengo comune e pubblico perché in un indisposto di cancrena è sfrondato. C’è perciò da rimandare riguardo alla ostilità direzione da Silvana De Mari perché rischia a fatti di pregiudicare a soggetti la cui una “colpa” sarebbe di abitare omosessuali.
Letteratura
Disclaimercomme le informazioni fornite hanno animo comune e sono pubblicate per mezzo di uno obiettivo candidamente esplicativo; non possono scambiare in alcun casualità il consiglio di un dottore (ovvero un soggetto competente secondo la legge alla impiego e ipoteticamente non subordinato all’apertura di provvedimenti disciplinari da porzione dell’Ordine dei Medici).